Se avete voglia di fare delle vacanze di coppia, oggi voglio suggerirvi le mete più belle dove andare per un’estate romantica. Prendersi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni e concedersi qualche giorno da trascorrere insieme in uno di questi fantastici posti non potrà che far bene alla vostra vita privata per ritrovare un po’ di intimità e affiatamento.
Isole caraibiche
Partiamo con un grande classico e sicuramente una delle mete più gettonate per le vacanze insieme al vostro compagno. Sole, mare cristallino e tutti i comfort di una vacanza in cui non dovrete far altro che rialssarvi e godervi il panorama e l’intimità col vostro partner in una suggestiva e fantastica cornice naturale che vi regalerà sicuramente emozioni mozzafiato. Se non amate stare con le mani in mano potreste sempre concedervi un salto nell’avventura partendo per un’escursione in barca oppure praticando degli sport acquatici, sempre rigorosamente in coppia.
Avventura africana
Facciamo un salto e cambiamo continente, questa volta andiamo in Africa. Che ne dite di una vacanza per due in Kenya? Qui le località più turistiche da visitare sono Lamu e Malindi, dove potrete godervi tutto il fascino dell’avventura oppure concedervi un po’ di meritato riposo in uno dei bellissimi resort che potete trovare nella zona. Anche l’Isola di Zanzibar offre una cornice naturale mozzafiato e romantica, ideale per trascorrere giorni o settimane immersi nella natura incontaminata insieme al vostro partner.
Europa
Torniamo nel nostro continente, perché anche qui le mete romantiche per un viaggio in coppia sono davvero tantissime. Per chi non ama il mare, può scegliere di visitare città come Parigi e Venezia, mete ideali per viaggi in coppia, anche solo di pochi giorni. Per chi invece vuole coniugare entrambe le cose, consigliamo di prenotare un viaggio nell’arcipelago delle Isole Canarie, in Spagna, dove riuscirete a trovare la giusta dose di relax, intimità e anche tanto divertimento sulle spiagge grazie ai tantissimi locali che offre la zona. Oppure potete puntare sulle Isole greche. Il consiglio che vi do è quello di evitare zone troppo turistiche come Mykonos e Santorini e scegliere invece di andare alla scoperta di altre zone come ad esempio Rodi, Cefalonia, Paros o spingersi fino a Creta. Per chi invece desidera una fuga di pochi giorni dalla realtà, senza però andare troppo lontano, consiglio infine di fare un viaggio alla scoperta delle spiagge più belle che ci sono nel nostro Paese, dove potrete godere di tutti i comfort di una vacanza da sogno, a pochi passi da casa vostra.
Con tutti questi posti avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta, ora non vi resta che preparare le vostre valigie e partire per un fantastico e romantico viaggio insieme al vostro partner per godervi l’estate al meglio.