Il frullatore Philips Daily Collection HR2100/00 è dotato di un motore da 400 W, sufficientemente potente da garantire frullati e frappé densi e uniformi in maniera molto facile. A questo motore è collegata una speciale lama a stella in grado di mescolare e tagliare gli ingredienti in maniera innovativa ed efficace. In tal modo il prodotto finale risulterà ancora più omogeneo e compatto con grande soddisfazione per tutta la famiglia.
La qualità del frullato può poi essere ottimizzata sfruttando le due velocità presenti che permettono di gestire al meglio i vari alimenti in base alla loro maggiore o minore consistenza. Inoltre, a differenza di altri frullatori della stessa fascia, è presente anche la funzione a impulsi che è utilissima perché permette di controllare meglio il grado e il tempo di miscelazione e di aggiungere un ingrediente a un composto già frullato ottenendo un amalgama migliore.
Versatilità ed efficacia
Il design del Philips HR 2100/00 Pro Blend 4 è uno dei punti di forza di questo elettrodomestico perché è particolarmente attraente e in più è disponibile in quattro diversi colori per cui può essere abbinato benissimo in ogni cucina e, nel caso decidiate di tenerlo a vista e non riporlo ogni volta in un mobile in cucina, vi farà fare bella figura.
Anche il beccuccio è stato progettato e realizzato in maniera tale da ridurre al minimo se non eliminare del tutto le gocce dopo aver versato il contenuto.
Risulta essere un prodotto affidabile, resistente, facile e veloce non solo da usare (grazie alle istruzioni chiare ed esaustive) ma anche da pulire.
Oltre a frullare, è in grado di tritare, tagliare e sminuzzare una grande varietà di alimenti. Ovviamente la frutta e la verdura deve essere comunque lavata e sbucciata prima di essere inserita nell’elettrodomestico, visto che si tratta di un frullatore e non di un centrifugatore di frutta. Nonostante si tratti di un frullatore tutto sommato essenziale e non certo per uso professionale, si dimostra di grandissimo aiuto in cucina in un’ampia gamma di situazioni.
Capacità e altre caratteristiche
La caraffa presente è realizzata in plastica rinforzata e appare particolarmente solida e resistente. È graduata e ha una capacità di 1,5 litri che, pur essendo al di sotto della media, è comunque sufficiente per una famiglia standard o per chi è single e invita spesso a casa amici e parenti. Molto curato è anche il suo design, innovativo nella forma e con un accorgimento per il pollice che la rende particolarmente comoda da impugnare ed, essendo molto leggera, è pratica e sicura da sollevare e da trasportare. Inoltre un indicatore di blocco avvisa quando la caraffa è in posizione per poter cominciare a usare la macchina in sicurezza.
Con questo elettrodomestico della Philips occorrono solo pochi secondi per ottenere un frullato e anche l’operazione di pulizia si effettua in un baleno, anzi le varie componenti possono essere inserite comodamente in lavastoviglie.