Il rossetto rosso è un grande classico, intramontabile spesso associato all’idea di una personalità forte e seducente. Un classico che non ha mai abbandonato la moda femminile. Tuttavia scegliere la nuance giusta non è così facile, ma una volta trovata vedrete come vi donerà.
Il rossetto rosso può essere un fedele alleato da conservare gelosamente nel vostro beauty e da indossare non solo nelle occasioni speciali.
Trovare la nuance giusta di rosso vuol dire riuscire a scoprire quale tonalità sia adatta al vostro viso, così che tutto il vostro make up possa risultare più luminoso e il vostro più brillante.
Usare una nuance sbagliata incupirà invece i vostri tratti, pertanto è opportuno dedicare molto tempo alla scelta del vostro rossetto, vagliando diverse marche.
Dopo esservi recate in profumeria, scegliete 5 o 6 rossetti che vi sembrano avere sfumature di rosso diverse.
Se avete la pelle chiara preferite la tonalità corallo, se invece il vostro incarnato è mediterraneo potete optare per tonalità di rosso tendenti al fucsia, tenendo presente che il rosso ciliegia è adatto per addolcire i lineamenti.
Se avete una pelle olivastra meglio puntare su tonalità scure come il mattone.
Il rosso che tende al blu è invece particolarmente adatto per far risaltare il bianco dei denti ed illuminare il vostro sorriso.
Importante è provare la nuance direttamente sulle labbra avvalendosi della luce naturale e di molta obiettività. Non acquistate per forza se il risultato non vi convince, ma riprovate.