A molte persone piace disegnare, visto che tramite questa forma di arte si può esprimere la propria vena artistica. Ora, i modi per disegnare possono essere vari, con questa guida potrai imparare a farlo semplicemente utilizzando delle macchie, che grazie alla tua fantasia andrai ad applicare sul foglio di lavoro.
La prima operazione che dovrai compiere è quella di proteggere da eventuali schizzi di colore l’ ambiente circostante al piano di lavoro su cui andrai ad eseguire il disegno. Quindi, per poterlo fare, disponi sul piano di lavoro dei vecchi giornali, in modo che eventuali schizzi vengano contenuti da questi.
A questo punto, procurati un foglio di carta, ma assicurati che sia piuttosto robusto, quindi piegalo in due. Una volta fatto, potrai riaprire il foglio e quindi passare a preparare i tubetti di colore a tempera. Con questi, dovrai depositare delle grosse macchie anche di più colori sulle due facciate.
Una volta che con la tua fantasia ti sarai sbizzarrito a depositare le macchie di colori, dovrai piegare nuovamente il foglio lungo la linea di piegatura e passa a premere con le dita in corrispondenza delle macchie. Puoi anche strisciare con le unghie per rendere ramificata una macchia. Riaprendo il foglio, potrai scoprire macchie abbastanza simmetriche.