Il Sito che ti Insegna a Fare Tutto

Il Sito che ti Insegna a Fare Tutto

Home » Come Organizzare il Trasloco in una Settimana

Come Organizzare il Trasloco in una Settimana

di Luca Vivaio

Chiunque abbia provato a traslocare almeno una volta sa che non si tratta di un’impresa facile. Di solito ci vuole molto tempo fino a qundo tutto sia in ordine nella nuova casa. Con questa guida ti illustrerò dei pratici consigli per effettuare il trasloco in una sola settimana, con l’aiuto di una sola persona. Provare per credere: io ci sono riuscita.

Rivolgersi ad un’impresa che fornisce il servizio di trasloco è di sicuro il metodo più semplice e meno faticoso ma delle volte può risultare dispendioso. Allora per prima cosa devi munirti di valigie grandi e riempirle di vestiti, in particolare di vestiti che non usi frequentemente o comunque non userai nella settimana del trasloco. Recati nella casa in cui stai per trasferirti e comincia a pulire gli armadi internamente ed esternamente, in questo modo potrai subito liberare le valigie e riporre gli abiti negli armadi puliti.

Il secondo giorno, quando armadi e tende sono a posto, puoi passare alla cucina. Pulisci internamente ed esternamente i mobili della cucina così potrai riempirli di spesa. In particolare comincia col portare la roba che sai di non utilizzare subito. Concludi la cucina lavando bene frigorifero e freezer (dopo aver fatto lo sbrinamento). Entro il secondo giorno ricordati di cominciare a lavare i pavimenti, ti consiglio di partire dalla camera da letto e la cucina così queste due stanze saranno quasi finite.

In questo modo il terzo giorno potrai portare bevande e altre cose che vanno riposte in frigorifero. Ora passiamo al soggiorno. Se hai un tuo divano, è giunta l’ora di trasportarlo. Questa volta riempi le valigie con l’argenteria, le cornici e le altre cose del soggiorno. Concludi la giornata lavando i balconi e il pavimento del soggiorno. Al quarto giorno potrai iniziare a pranzare nella tua nuova casa, dunque ti conviene trasportare tv, tecnologia, stereo, computer. Ti ritroverai a lavare stoviglie utilizzate per il pranzo, dunque concludi con la pulizia dello scolapiatti e goditi un po’ di riposo.

Articoli Simili

  • Come Pulire il Rame con Acido Muriatico

  • Dove mettere bicarbonato in lavatrice

  • Dove mettere anticalcare lavatrice

  • Dove mettere pastiglia lavastoviglie

  • Dove mettere la candeggina in lavatrice

Filed Under: Lavori Domestici Luca Vivaio

Luca Vivaio

About Luca Vivaio

Luca Vivaio è una figura di riferimento nel mondo dei consumatori, grazie al suo prezioso contributo attraverso le guide informative e dettagliate che pubblica sul suo sito. Con una vasta gamma di argomenti trattati, Luca si impegna per fornire consigli e strategie pratiche che aiutano i consumatori a prendere decisioni informate e risparmiare denaro.

Cerca

Categorie

  • Altro
  • Bellezza
  • Casa
  • Consumatori
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guide
  • Hobby
  • Lavori Domestici
  • Sport
  • Tecnologia

Informazioni

  • Contatti

IL SITO PARTECIPA A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE COME IL PROGRAMMA AFFILIAZIONE AMAZON EU, UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE CHE PERMETTE AI SITI WEB DI PERCEPIRE UNA COMMISSIONE PUBBLICITARIA PUBBLICIZZANDO E FORNENDO LINK AL SITO AMAZON.IT. IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON, IL PRESENTE SITO RICEVE UN GUADAGNO PER CIASCUN ACQUISTO IDONEO.