Ogni tanto è bello, e fa bene, cambiare look, sia al proprio abbigliamento, che ai capelli. Il frisè è particolarmente indicato per coloro che già magari hanno di base dei capelli lisci, perchè le ricce, dovrebbero prima fare la piega, poi il frisè, rendendo la cosa troppo stressante per il capello. Con i capeli frisettati poi si possono fare tante belle acconciature.
Lavati i capelli il giorno prima, perchè sui capelli appena lavati, il frisè non regge tanto bene, soprattutto se sono molto lisci.
Se vuoi tutti i capelli col frisè comincia a dividerli per ciocche, lasciando sciolti prima di tutto quelli sulla nuca.
Prendi la tua piastra multifunzione , o se non ne hai una sceglila seguendo questa guida, e passala sul ciuffo.
Il passaggio sul ciuffo deve essere a scatti: parti dalla radice, premi per qualche secondo, quindi lascia e passa al centro del ciuffo e poi spostati sempre seguendo questo metodo, fino ad arrivare alle punte.
Ogni ciuffo che farai spruzzalo con un pò di lacca per far mantenere l’acconciatura creata più lungo.
Dopo avere passato tutti i ciuffi seguendo il metodo sopra descritto, dai un’ ultima spruzzata di lacca a tutta la capigliatura.
Ti durerà come minimo 2 giorni.
Se vuoi fare qualche acconciatura con il frisè preparalo almeno un’ora prima, in modo che il capello si raffreddi, poi provvedi con l’introdurre le forcine e tutto il necessario per l’acconciatura.