Se hai deciso di cambiare il look dei tuoi capelli, ma non sei ancora sicura del taglio che vuoi fare, forse questa guida ti potrà essere utile, è molto importante scegliere il taglio in base alla forma del proprio viso, e ai propri lineamenti, in modo da valorizzarli.
Se hai un viso ovale puoi scegliere la pettinatura ed il taglio che vuoi, puoi portare i capelli ricci o lisci, con o senza la frangetta, in questo caso non hai nessun problema! Se invece hai un viso rotondo puoi valorizzarlo ed abbellirlo con il taglio giusto, ad esempio tagli lunghi e scalati, diagonali, senza troppo volume.
In questo modo potrai ottenere un effetto dimagrante sul tuo viso. Un taglio scalato, asimmetrico o una frangetta possono andare benissimo, ti sconsiglio invece i ricci, la riga in mezzo e di portare indietro i capelli. Opta quindi per un taglio con poco volume, ma con capelli sul viso. Se hai un viso allungato lo puoi equilibrare con una frangia, ma ti sconsiglio tagli lunghi e lisci.
Un viso triangolare si può adattare ad una pettinatura molto carina con le punte all’ insù, oppure a dei boccoli o ricci definiti. La frangia è ammessa, e anche portare i capelli ondulati. Per un viso quadrato contieni il volume della pettinatura e preferisci pettinature naturali, magari porta i capelli sciolti.